Huawei ha leggermente disatteso le iniziali speranze di nuove proposte in occasione del CES di Las Vegas. A quanto pare però l’azienda avrebbe lasciato delle informazioni circa un dispositivo momentaneamente destinato al mercato dell’America Latina e che in Europa potrebbe arrivare sotto il brand Honor che stiamo apprezzando per la qualità dei suoi prodotti.
Il dispositivo in questione, denominato per comodità Huawei P9 Lite (2017), è una variante del tanto apprezzato (non da me, leggete QUI) Huawei P9 Lite che vanta un look a metà proprio tra l’attuale P9 Lite e Honor 8. Da un punto di vista hardware troviamo a bordo praticamente gli stessi componenti:
- Schermo IPS da 5,2″ full HD
- Soc Kirin 655 octa core fino a 2 GHz
- 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna
- fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8, entrambi con apertura f/2.0
- lettore di impronte digitali sul retro
- batteria da 3.000 mAh
A parte il lato estetico, l’unica altra differenza è da ricercarsi nel software: P9 Lite (2017) arriva sul mercato con Android 7 Nougat e con la EMUI 5.0. Il prezzo di lancio dovrebbe collocarsi tra i 250 e i 300€. Mancano poche settimane al MWC di Barcellona e al possibile lancio di Huawei P10, per questo si è ipotizzato che P9 Lite (2017) possa arrivare sul mercato europeo sotto il brand Honor. È anche possibile che arrivi da noi con la dicitura Smart, un po’ come Huawei P8 Lite Smart. Secondo voi sarà meglio dell'anonimo P9 lite 2016?
Nessun commento:
Posta un commento