Molti utenti stanno riscontrando un fastidioso messaggio d'errore quando cercano di mandare messaggi vocali tramite WhatsApp, Messenger o altre App di messaggistica istantanea. Scoprite come risolvere!
Il metodo per risolvere questo fastidioso popup che compare nella maggior parte degli smartphone dopo aver aggiornato l'app Google è facile. Ma di cosa si tratta esattamente?
In pratica mentre cerchiamo di registrare un messaggio vocale ci compare un popup, solitamente dice che com.google.android.googlequicksearchbox:interactor o com.google.android.googlequicksearchbox:search non è in grado di svolgere l'azione, ma in realtà si tratta solo di un fastidioso problema venuto fuori dall'ultimo aggiornamento Google.
- Per risolverlo potete seguire questi passaggi, e nel caso non funzionare passare a quelle successive.
- Per prima cosa dobbiamo aprire l'applicazione Google
- Dopo in alto a sinistra troviamo il tasto con tre puntini o tre barrette e clickiamo
- Dopo che il menù laterale si è aperto dobbiamo andare in Impostazioni
- Sceglie l'opzione Voce
- Andare in Rilevamento "Ok Google"
- E infine disattivare la voce "Da qualsiasi schermata"
- Assicuratevi che la voce sia disattivata
- Nel caso in cui non riuscite a risolvere seguendo questi passaggi, un'alternativa è disinstallare gli aggiornamenti e disattivarli, per farlo basta:
- Andare su >questo< link, ovvero sull'applicazione "Google" e cliccate su "disinstalla". Successivamente per evitare che questo problema si ripresenti, sempre sul Play Store, andate in Impostazioni -> Aggiornamento automatico delle app e togliere la spunta su Aggiorna app automaticamente.
- L'ultimo metodo è quello più drastico è prevede il ripristino dati di fabbrica. Attenzione, ripristinando i dati di fabbrica, andrete a formattare tutto, quindi è consigliato fare un backup dei vostri dati prima di passare a quest'ultima spiaggia.
- Dovete andare in Impostazioni, Generale (in alcune versioni), Backup e Ripristino, Ripristina dati di fabbrica.
E voi come avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti e condividete se vi è stato utile!
Nessun commento:
Posta un commento