WhatsApp ha iniziato a testare un sistema che consente alle aziende di farsi pubblicità attraverso l'applicazione.
Se vi ricordate, WhatsApp richiedeva una quota annuale di 0,89€, ma ha abbandonato questa scelta per un paio di anni dopo essere stata acquisita da Facebook per circa 19 miliardi. WhatsApp da allora vuole consentire agli utenti di comunicare con le imprese e le organizzazioni per fare soldi.
Il processo è ancora nelle fasi iniziali, ha detto Umer Ilyas, co-fondatore di Cowlar Inc, una delle start-up coinvolte. Il sistema è molto atteso in luoghi remoti in cui WhatsApp è particolarmente popolare, ha detto.
Cowlar vende collari per vacche da latte. L'azienda, che sta testando i collari negli Stati Uniti, vuole usare WhatsApp per inviare avvisi automatici dai collari direttamente agli agricoltori, se per esempio, una mucca non si comporta normalmente, ha detto Ilyas .
E 'un approccio simile a quello che Facebook ha fatto con la piattaforma Messenger, che ha portato ad un afflusso di bot legat. WhatsApp è più popolare di Messenger in molte parti del mondo (come un India).
A questo punto, i bot business su WhatsApp sembrano come una questione di "quando li vedremo" piuttosto che di "se si faranno".