Abituati ormai ad affidare ogni user e password al nostro inseparabile smartphone potremmo rischiare di dimenticare i nostri dati di accesso e non riuscire più ad accedere al nostro dispositivo bloccato da Google per motivi di sicurezza.
Con questa guida vi mostreremo come riuscire ad accedere bypassando questo controllo.
Requisiti:
- Connessione internet
- Nuovo account mail di un qualsiasi servizio mail (fuorché Gmail!)
Passo 1:
Accendere il dispositivo confermando la lingua di appartenenza e proseguire fino all'accesso della rete wireless.
Successivamente vi ritroverete davanti alla schermata di inserimento mail: “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo”. Riavviate il dispositivo.
Passo 2:
Accendendo nuovamente il dispositivo, riconfermate la lingua e fermatevi alla schermata di accesso alla rete wireless. Scorrete la lista delle reti disponibili e selezionate la voce "altra rete".
Immettete caratteri a caso, selezionate il testo immesso e tenete premuto, visualizzate e premete la voce "condividi" selezionando la condivisione Gmail.
Passo 3:
Nella schermata Gmail premere "Salta" e successivamente accedere con una nuova mail selezionando la voce "Personale".
Passo 4:
Dopo aver confermato user e password della mail selezionare la voce "Vai a Gmail". Tornerete alla schermata di inserimento della rete: selezionate i caratteri inseriti e premete su condividi con Gmail.
Passo 5:
Visualizzerete la schermata di invio mail, selezionate i tre punti in alto a destra e premete su "Impostazioni" premete sui tre puntini in alto a destra della pagina successiva e selezionate "Gestisci Account".
Passo 6:
Sarete arrivati nelle impostazioni del vostro smartphone, a seconda della versione Android dovrete ripristinare le impostazioni dei dati dal menù "backup e ripristino" (Android 7 o superiore) o dal menu google.
Dopo aver ripristinato riavviate il dispositivo e seguite la procedura di configurazione del dispositivo creando un nuovo account Gmail ma attenti a non dimenticarlo più!
Nessun commento:
Posta un commento