Come risolvere l'errore: Gmail si è bloccata in modo anomalo sul telefono

Se state avendo problemi ad eseguire l'applicazione Gmail sul vostro Smartphone/Tablet Android, in questa guida potreste trovare la soluzione del problema. L'eventualità che Gmail si interrompa può verificarsi se hai recentemente aggiornato il sistema operativo Android a una versione più recente.




Questo è un problema comune tra gli utenti che flashano le ROM personalizzate con un pacchetto GAPP non corretto. A causa di questo errore, l' applicazione Gmail si chiude ogni volta che si tenta di aprirlo. Il messaggio di errore è il seguente "l'applicazione gmail si è bloccata in modo anomalo". Di solito un semplice riavvio o l'eliminazione della partizione di cache tramite il ripristino può risolvere il problema  Altre volte per risolvere l'anomalia è necessario procedere a diverse operazioni. Elenchiamo i metodi per risolvere l'errore di Gmail su smartphone e tablet Android (Samsung Galaxy, OnePlus, Xiaomi, Leeco Letv, Huawei ecc.)



Metodo 1: Eliminare la cache di gmail e disintallare l'aggiornamento

  1. Vai a Impostazioni >> Applicazioni >> Tutto 
  2. Scorri verso il basso selezionare "Gmail" >> Forzare l' arresto 
  3. Tocca "Disinstalla aggiornamenti" >> "Cancella i dati"
Ora prova ad aprire nuovamente Gmail e verificate la comparsa o meno dell'errore.

METODO 2: per gli utenti che hanno rom personalizzate

Se Gmail si blocca ancora in modo anomalo dovete verificare che   pacchetto GAPPs sia funzionante e compatibile con la versione Android.
 Successivamente, avviare il ripristino e flashare sul pacchetto GAPPS. Vai a Avanzate e deseleziona la cache di Dalvik e deselezionate la partizione della cache.
Se hai risolto diversamente l'errore "sfortunatamente Gmail ha smesso di funzionare", ti preghiamo di farcelo sapere nei commenti.

Posta un commento

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia