Questo è un problema comune tra gli utenti che flashano le ROM personalizzate con un pacchetto GAPP non corretto. A causa di questo errore, l' applicazione Gmail si chiude ogni volta che si tenta di aprirlo. Il messaggio di errore è il seguente "l'applicazione gmail si è bloccata in modo anomalo". Di solito un semplice riavvio o l'eliminazione della partizione di cache tramite il ripristino può risolvere il problema . Altre volte per risolvere l'anomalia è necessario procedere a diverse operazioni. Elenchiamo i metodi per risolvere l'errore di Gmail su smartphone e tablet Android (Samsung Galaxy, OnePlus, Xiaomi, Leeco Letv, Huawei ecc.)
Metodo 1: Eliminare la cache di gmail e disintallare l'aggiornamento
- Vai a Impostazioni >> Applicazioni >> Tutto
- Scorri verso il basso selezionare "Gmail" >> Forzare l' arresto
- Tocca "Disinstalla aggiornamenti" >> "Cancella i dati"
METODO 2: per gli utenti che hanno rom personalizzate
Se Gmail si blocca ancora in modo anomalo dovete verificare che pacchetto GAPPs sia funzionante e compatibile con la versione Android.
Successivamente, avviare il ripristino e flashare sul pacchetto GAPPS. Vai a Avanzate e deseleziona la cache di Dalvik e deselezionate la partizione della cache.
Se hai risolto diversamente l'errore "sfortunatamente Gmail ha smesso di funzionare", ti preghiamo di farcelo sapere nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento