Finalmente svelato Huawei Mate 10 dopo mesi di rumors e di idee. Ecco come sarà il futuro top di gamma del colosso cinese.
Ci sono stati tantissimi rumors nei mesi scorsi riguardanti il Huawei Mate 10, molte sono state le idee, i design e le caratteristiche tecniche ipotizzate da i fan di tutto il mondo. Ora finalmente, a pochi giorni dalla presentazione prevista per il 16 ottobre a Monaco di Baviera, possiamo finalmente svelarvi come sarà la versione Pro grazie ad evleaks (che da sempre svela i design ufficiali degli smartphone prima della loro presentazione).
Per adesso possiamo parlare a grandi linee solo di Mate 10 Pro, in quanto sono trapelate notizie riguardo questa variante.
Il design posteriore manterrà le posizioni di fotocamera e sensore d'impronte, ma verrà aggiunta una banda orizzontale che racchiuderà il gruppo dei sensori fotografici, flash e autofocus laser. Confermata la collaborazione con Leica e molto probabilmente vedremo a bordo un sensore da 12 Mpx (RGB) + un sensore da 20Mpx monocromatico (bianco e nero) ad apertura f1.6 nel posteriore, e una fotocamera 8 o 12 Mpx nella parte anteriore.
Il processore sarà un Hi Silicon Kirin 970, il nuovissimo chip sviluppato da Huawei e presentato allo scorso IFA di Berlino sarà il primo processore al mondo ad avere un'unita dedicata alle reti neurali. Questo permetterà a Huawei di sviluppare il proprio assistente personale come altri competitor stanno facendo (Google Assistant, Siri, Alexa e Cortana).
La presenza di un futuro assistente è confermata in questo video pubblicato da Huawei.
Delivering the ultimate experience, going beyond smart, using the transformative power of #AI. Welcome to intelligent. #HuaweiMate10 pic.twitter.com/u9yD1mhdYy— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) 29 settembre 2017
Il nuovo processore sarà "supportato" da 6 o 8 giga di RAM (parlando della versione Pro) e 128 giga di ROM. Il display sarà un borderless chiamato dal produttore "EntireView" probabilmente Super Amoled e con diagonale da circa 6 pollici.
La risoluzione probabilmente sarà un 2.160 x 1.080 pixel (18:9)
La batteria dovrebbe rispettare le caratteristiche della precedente versione restando su una 4000 mAh.
Le colorazio probabilmente saranno le 3 che potete vedere in foto ma ciò non esclude che possano esserci delle sorprese.
Per quanto riguarda i prezzi Mate 10 dovrebbe rispettare il prezzo della serie 9, ossia circa 700 euro mentre la versione Pro probabilmente raggiungerà un prezzo simile a Note 8 (circa 1000€)
La novità quest'anno potrebbe essere quella di una versione Lite del Mate, ma per questo bisognerà aspettare la presentazione che ricordo fissata per il 16 ottobre a Monaco di Baviera.
Ovviamente seguiremo l'evento e vi aggiorneremo su tutte le caratteristiche, quindi mettete mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati!
Nessun commento:
Posta un commento