Xiaomi, come annunciato in precedenza, ha annunciato due nuovi smartphone: si tratta di Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite. Entrambi sono destinati agli utenti più giovani infatti sono stati progettati intorno a due caratteristiche principali: potenza e performance.
La caratteristica che caratterizza il Redmi Y1 è la fotocamera frontale:
un’unità da ben 16 megapixel con apertura f/2.0, lente wide da 76.4 gradi equipaggiata da un potente flash LED, con possibilità di autoscatto e riconoscimento del volto.In situazioni di scarsa illuminazione.il Pixel Binning agisce sul sensore fotografico permettendo di ridurre drasticamente il rumore di fondo delle foto scattate dalla camera frontale.
Vediamo le altre caratteristiche del device:
- processore Qualcomm Snapdragon 435 octa-core a 64 bit
- 3/4 GB di memoria RAM
- 32/64 GB di storage interno espandibili fino a 128 GB
- sensore per le impronte digitali sul retro
- display da 5,5 pollici HD
- slot dedicato per due SIM e scheda micro SD
I prezzi saranno di circa 120 euro al cambio attuale per la versione da 3/32 GB mentre la versione da 4/64 GB sarà lanciata al prezzo circa 146 euro.
Mentre il Redmi Y1 Lite non avrà la camera selfie da 16 megapixel con flash LED. Assente anche il sensore per le impronte digitali. Presente il trasmettitore IR, una batteria da 3080 mAh, camera posteriore da 13 megapixel con PDAF super rapido (0,1 s), slot dedicato per due SIM e scheda micro SD il tutto per un prezzo di circa 93 euro.
Gli smartphone saranno equipaggiati dalla MIUI 9 e saranno venduti a partire dall'8 novembre.
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento