Di truffe ne è pieno il mondo, ma il blitz dei militari della Guardia di Finanza di Napoli, ne ha evitate parecchie, ebbene si, perchè nella giornata odierna sono stati sequestrati migliaia di iPhone X contraffatti.
La scocca, ad un occhio poco attento, era in tutto e per tutto identica a quella del top di gamma della società di Cupertino, ma al suo interno era installata una custom ROM Android che rendeva l'interfaccia grafica molto simile a quella di IOS.
I cloni venivano introdotti in Italia "a pezzi" per poi essere assemblati una volta giunti nel capoluogo partenopeo. Persino la scatola veniva contraffatta per essere identica a quella dell'iPhone X per rendere lo smartphone più adatto ad eventuali truffe.
Ma non solo smartphone, tra i 12 mila articoli sequestrati, ci sono anche altri articoli di lusso come repliche di orologi come Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, Iwc, Panerai, Frank Muller, Omega, tutti finemente contraffatti e completi di cofanetto, garanzia e tagliando di attestazione della qualità.
Una persona è stata denunciata. Intercettate e bloccate numerose spedizioni.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento