La vera novità è che Google ha aperto questa possibilità anche a chi non possiede un Pixel!
Dopo la conclusione del Google I/O 2018, ne abbiamo parlato qui, è stata rilasciata in versione Developer Preview, la versione destinata agli sviluppatori di applicazioni, la nuova versione di Android P. Tra le numerosissime novità introdotte, Google ha deciso di non limitare più la distribuzione della versione Beta ai soli Pixel, ma di rendere disponibile al download chiunque abbia uno smartphone compatibile con la lista che troverete in basso.
Come è possibile leggere direttamente nella pagina del programma Android Beta, infatti, gli utenti registrati, avranno la possibilità di scaricare Android P nella sua seconda Developer Preview non solo sui Pixel 2, Pixel 2 XL o Pixel, ma anche su smartphone Nokia, Vivo, OnePlus, Xiaomi, Sony e Oppo.
Ecco la lista dei dispositivi Android One che riceveranno Android P in anteprima:
Pixel
Pixel 2
Pixel XL
Pixel 2 XL
- Nokia
Nokia 7 Plus
- Vivo
Vivo X21UD
Vivo X21
- OnePlus
OnePlus 6
- Xiaomi
Xiaomi Mi MIX 2S
- Sony
Sony Xperia XZ2
- Essential
Essential Phone
- Oppo
Oppo R15 Pro
I più attenti di voi avranno notato che modelli come Oneplus 6, Xiaomi MI MIX 2S e Sony Xperia XZ2 non possiedono rom "pure" ma hanno un livello di personalizzazione più blando e di conseguenza sono stati inclusi.
Se rientrate nella lista dei dispositivi compatibili e volete installare la nuova versione (per utenti consapevoli del fatto che si tratta di una beta) vi lascio il link direttamente alla pagina ufficiale del programma Android Beta dove troverete tutte le informazioni.
Fateci sapere la vostra nei commenti.
Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento