Ricorderete sicuramente che su Instagram è possibile sapere chi realizza uno screenshot delle nostre foto, anche WhatsApp ha deciso di assimilare questa funzione, riferendosi però solo ai messaggi. Può capitare che le nostre conversazioni vengano inoltrate a persone estranee ai fatti, le quali possono essere a caccia di pettegolezzi.
WhatsApp ti dirà se stanno inoltrando i messaggi
Il team di WaBetaInfo ci informa che il nuovo aggiornamento di Whatsapp porterà questa importante novità. Fondamentalmente è un avvertimento, molto stile Telegram, che questo messaggio proviene da un'altra conversazione.
WhatsApp for Android, iOS and Windows Phone: when you forward a message, a “Forwarded” label will appear in the message.— WABetaInfo (@WABetaInfo) 21 maggio 2018
I already presented this feature some months ago, but WA has recently changed the UI (I like how it looks on Windows Phone more!)
[*AVAILABLE IN FUTURE*] pic.twitter.com/jsk3YTZov3
Questa notifica non solo raggiungerà la persona a cui lo inviamo, ma apparirà anche nella chat della persona che lo ha inviato. In questo modo, si eviterà che le parti della nostra conversazione vengano inoltrati ad altri. Anche se questo non servirà a scongiurare il problema.
Ad esempio, abbiamo diverse opzioni per non farci scoprire. Il primo sarebbe quello di fare uno screenshot della conversazione, naturalmente, vedrai anche gli altri messaggi della conversazione, quindi dobbiamo stare attenti a ciò che inviamo. È ovvio che possiamo tagliare la parte del messaggio che ci interessa.
Un'altra opzione, molto scontata, è quella di copiare il testo del messaggio e incollarlo al mittente.
Quando arriverà questa funzione?
Sebbene WaBetaInfo non sia stato in grado di fornirci la data esatta, sappiamo che sarà una feature disponibile in futuro.
Cosa ne pensi di questa funzione?
Nessun commento:
Posta un commento