L'iPhone potrebbe adottare lo standard USB type C
L'ultimo Smartphone della Mela è stato l' iPhone X, inutile negare l'ottima riuscita di questo modello, esso utilizza il tipico connettore Apple per caricare, peccato però che chi proveniva da Android sia stato costretto a mettere nel ripostiglio i suoi cavi di ricarica, totalmente inutilizzabili con l'iPhone.
Per adesso, ci teniamo a precisarlo, si tratta solo di indiscrezioni: ma il prossimo iPhone (2019) potrebbe avere il connettore USB type C. La ragione è molto semplice, questo tipo di connessione è stato concepito per essere universale ed tra qualche anno lo sarà.
Se fosse vero, Apple dovrebbe adattare tutti i suoi accessori al nuovo standard cosa che in parte sta già facendo avendo deciso di implementare questa porta sui loro Macbook e scelta si sta rivelando vincente. Inoltre, aumenterebbe la compatibilità con più dispositivi. Ricordiamo che L’UE ha obbligato in passato l’adozione della micro USB, sia per gli smartphone che per i tablet commercializzati sul territorio europeo. “Questa legislazione porterà dei benefici ai consumatori e ridurrà la quantità di rifiuti elettronici e cartacei".
Dovremo aspettare un po' per sapere come la nuova porta di ricarica si inserirà nell'ecosistema Apple. Devono farlo bene in modo che il cambiamento non crei troppo disagio al consumatore. I rumors passati invocavano questa scelta già nel 2018, ma come sapete non è stato così.
Ti invitiamo a lasciarci la tua opinione nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento