Un cavo usb corto carica più velocemente?
La risposta è perentoria: Sì! anche se non ci credi, il "mito" per cui un cavo di ricarica usb lungo impieghi più tempo per caricare è vero. Analizzando il fenomeno da una prospettiva esterna, credo che sia abbastanza comprensibile il motivo. Va detto però che è vero che la lunghezza di un cavo influenzi la velocità di carica ma la differenza è alquanto minima e trascurabile.
Al massimo, un intera carica impiegherà qualche secondo in più e la lunghezza del cavo è solo una delle molte variabili che influenzano la velocità di carica. Ci sono infatti altri fattori, che rivestono un ruolo ancora più importante, come ad esempio: lo spessore del cavo, il materiale del rivestimento, i connettori, la base di carica... In conclusione, la lunghezza del cavo micro usb non è qualcosa di significativo o qualcosa che devi prendere in considerazione in fase di acquisto. Per un uso privato è semplicemente un qualcosa che non noterai affatto.
In ogni caso, è piuttosto curioso sapere che l'unico caso in cui potresti notare la differenza sarebbe in un cavo di diversi chilometri di lunghezza.
"SÌ, UN CAVO LUNGO SI CARICA PIÙ LENTAMENTE, MA LA DIFFERENZA È TRASCURABILE.
Dobbiamo anche dire che se stai per comprare un cavo e ti stai facendo condizionare da questo "inconveniente", ti suggeriamo di non prenderlo in considerazione. È più conveniente avere un cavo di due metri rispetto a uno troppo corto con il quale farai fatica a posizionare lo Smartphone in sicurezza.
A tal proposito consigliamo alcuni cavi usb per Android (micro usb e type) con codice sconto, realizzati di ottima qualità e capaci di garantire ottime performance in termini di velocità e durabilità.
Codice sconto: QUEB3K79
|
Codice sconto: 54NO3TRY
|
Nessun commento:
Posta un commento