Quanti di voi odiano il notch? Oppo con il suo Find X rivoluziona il mercato e lancia uno smartphone borderless con rapporto screen-to-body del 93.8% senza notch! Andiamo a scoprirlo insieme!
Nella giornata di ieri, sotto a cupola del Louvre di Parigi, Oppo ha presentato il suo nuovo capolavoro: L'Oppo Find X è senza dubbio lo smartphone borderless e "notchless" più bello e più interessante attualmente in commercio.
Prima di parlare dello smartphone e delle sue caratteristiche, parliamo un attimo del perchè esiste il notch o "la tacca". In poche parole, alcuni sensori indispensabili, hanno una "grandezza" e una funzionalità, che per forza di cose, spinge i produttori a raggrupparli tutti insieme in una parte dello schermo, rendendo il notch non solo un vezzo estetico ma anche una soluzione a problemi reali. I sensori maggiormente imputati sono la fotocamera e la capsula auricolare, essi infatti, hanno bisogno di stare necessariamente davanti allo schermo per funzionare correttamente.
Ma la domanda sorge spontanea, come ha fatto Oppo a creare uno smartphone borderless senza ricorrere al notch? Semplice ha rimosso la fotocamera e la capsula auricolare!
La risposta arriva dal passato, ricordate i vecchi smarphone Nokia serie N? alcuni di loro avevano uno slider che nascondeva la fotocamera per migliorare la protezione del comparto fotografico e evitava che il sensore si sporcasse eccessivamente, unite questo meccanismo alla voglia di eliminare il notch da tutti gli smartphone ed ecco Find X.
**Tutte le immagini che vedrete di seguito sono prese da TheVerge.com, unico blog ad avere delle immagini che facciano capire realmente in funzionamento**
Ecco il riassunto delle caratteristiche tecniche:
- Schermo: 6,4” OLED Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel) con un rapporto di schermo/superficie del 93,8%
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845
- RAM: 8 GB
- Memoria interna: 128 / 256 GB
- Fotocamera posteriore: 16MPx + 20MPx
- Fotocamera frontale: 25 MPx con rilevamento 3D del volto
- Connettività: Dual nano SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C
- Batteria: 3.730 mAh con VOOC fast charging
- Dimensioni: 156,7 × 74,3 × 9,4 mm
- Peso: 186 grammi
- OS: Android 8.1 Oreo con Color OS 5.1
Arriverà anche in Europa nel mese di Agosto 2018 e il prezzo (la vera nota dolente) sarà di 999€ che non è un prezzo molto distaccato dai top di gamma se si considera la tecnologia che ruota intorno a questo device.
Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento