In questo tutorial ti spieghiamo come recuperare le foto cancellate per sbaglio su Dropbox. Questa funzione è disponibile da poco e tutti gli utenti possono godere di questa
Per quanto tempo i file cancellati vengono salvati in Dropbox?
Il servizio è così completo che ti permette di recuperare file che hai cancellato per errore, conservando sempre lo stesso spazio di archiviazione. L'unico problema è che il ripristino dei file cancellati può avvenire in tempi diversi a seconda del piano che hai:
- 30 giorni dall'eliminazione, in account gratuiti.
- 120 giorni dalla cancellazione, in Dropbox professionale.
Se non sono trascorsi questi giorni sei ancora in tempo per recuperare il file che hai eliminato. Il processo è molto semplice.
Come recuperare i file da Dropbox?
Non puoi farlo dall'applicazione Android o dall'applicazione per PC, devi inserire il tuo account Dropbox dal tuo browser. Puoi farlo dal tuo PC o dal tuo cellulare selezionando la versione desktop. Una volta che hai accesso al tuo profilo i passaggi da seguire sono molto semplici:
Vedi il cestino di Dropbox
Clicca su File, nella colonna di sinistra.
Come nell'immagine, vedrai un menu in cui puoi vedere un'opzione nel quale sono contenuti i file eliminati.
Lì troverai tutte le cartelle e i file che hai cancellato nei giorni precedenti, a condizione che non superino i giorni di eliminazione, proprio come ti abbiamo detto sopra. Puoi ripristinarne uno in Dropbox, nel caso tu abbia spazio nel tuo account.
Recupera i file cancellati Dropbox
Clicca su uno qualsiasi dei file, si aprirà una nuova finestra.
Se è una cartella vedrai il pulsante Ripristina tutto e se è un file vedrai il pulsante Ripristina .
Il file apparirà, magicamente, nuovamente nel tuo account Dropbox e sarà intatto. Questo è utile anche se avete cancellato un file per recuperare spazio in archivio.
Speriamo di averti aiutato. Come sempre fateci sapere la vostra.
Nessun commento:
Posta un commento