Come modificare l'applicazione predefinita?
Cambiare e modificare l'applicazione predefinita è possibile da qualsiasi smartphone android (Samsung Galaxy S7, s8,s9, Huawei Honor, Xiaomi Redmi Note 5, note 6 ecc.)
La prima cosa che dobbiamo fare è eliminare i valori che indicano che l'applicazione è predefinita per un determinato tipo di file. Ci sarà capitato di voler cambiare l'applicazione predefinita, ad esempio tutte le applicazioni che si aprono con Chrome o altro browser. Per modificare attueremo i seguenti passaggi:
- Siamo entrati in configurazione .
- Quindi scegliamo l'opzione Applicazioni installate.
- Stiamo cercando l'applicazione che non vogliamo aprire questi file
- Vedremo un'opzione che dice Elimina impostazioni predefinite, la premiamo.
Fatto, con questi semplici passaggi avremo eliminato l'applicazione che è stata stabilita come predefinita per un certo tipo di file, ma non abbiamo ancora scelto con quale applicazione li avremo aperti.
Nel nostro caso, abbiamo scelto di non aprire le pagine web in modo predefinito con l'app "Browser" presente sul nostro smartphone. Ecco i 4 passaggi da fare.
Prima di scegliere l'applicazione dobbiamo contrassegnare l'opzione Ricorda la mia scelta , altrimenti ogni volta che apriremo un file uguale chiediamo nuovamente la stessa domanda e potrebbe essere fastidioso.
Immettere il registro dell'applicazione predefinito
registrazione di app predeterminate
Questa è la procedura da fare nel caso in cui vogliamo modificare una singola applicazione in modo specifico, ma se vogliamo scegliere tutte le applicazioni predefinite per ogni file contemporaneamente c'è un modo. Per questo dobbiamo fare quanto segue:
- Andiamo nelle impostazioni.
- Cliccare su applicazioni installate
- Fai clic sul menu dei tre puntini in alto a destra dello schermo.
- Scegliamo l'opzione Applicazioni predefinite
Lì vedremo tutte le applicazioni predefinite per ogni file e possiamo cambiarle più facilmente.
Possiamo anche fare clic su Ripristina valori predefiniti in modo che lo smartphone ripristini le impostazioni predefinite.
Nessun commento:
Posta un commento