MODIFICHE AL DESIGN
Uno dei principali cambiamenti è nel design. Il Redmi 7 ha seguito la stessa linea di design della sua gamma Note, con un dorso luminoso, una fotocamera su un lato e il lettore di impronte digitali al centro. In questo caso, il Redmi 8 è più simile alla nuova gamma di quest'anno. Soprattutto nel design posteriore, dove troviamo colori cangianti e quell'effetto lava che colpisce a prima vista. Anche la posizione delle fotocamere è diverso, ora si trovano al centro accanto al lettore di impronte digitali e al logo dell'azienda.Dove non vediamo tanta differenza è nella parte anteriore. Entrambi hanno un formato panoramico, una tacca nella parte superiore per la fotocamera e nella parte inferiore leggermente più smussato. Le differenze sono ridotte dunque ai minimi termini: la tacca del Redmi 8 ha una forma a "V", mentre quella del Redmi 7 ha una forma a "U". D'altra parte, nel Redmi 8 è stato aggiunto il logo dell'azienda.
BATTERIA SUPERIORE NEL NUOVO REDMI 8
Un altra differenza riguarda la batteria. Ora abbiamo una capienza maggiore. Date le specifiche, la durata è notevole, l'azienda ha aggiunto 1000 mAh in più al nuovo modello: per un totale di 5.000 mAh. Anche il carico cambia. 10 W nel Redmi 7 e 18 W nel nuovo Redmi 8.
SCHEDA COMPARATIVA XIAOMI REDMI 8 VS REDMI 7
XIAOMI
REDMI 8
|
XIAOMI
REDMI 7
|
|
Display
Fotocamera principale
Fotocamera per selfie
Memoria interna
estensione
Processore e RAM
Batteria
dimensioni
Data di rilascio
|
Sensore principale da 12 megapixel e apertura focale f / 2.2
Sensore principale da 8 megapixel e apertura focale f / 2.0
32 e 64 GB
Schede Micro SD fino a 512 GB
Qualcomm Snapdragon 429, 3 e 4 GB di RAM
5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W.
156,48 x 75,41 x 9,4 mm, 188g
Da confermare
|
Sensore principale da 12 megapixel e apertura focale f / 2.2
Sensore principale da 8 megapixel e apertura focale f / 2.0
16, 32 o 64 GB
Schede Micro SD fino a 512 GB
4.000 mAh con ricarica rapida da 10 W.
158,65 × 76,43 × 8,47 mm e 180 grammi
disponibile
|
PICCOLI CAMBIAMENTI NELLE PRESTAZIONI
Questa volta la differenza è alquanto strana, specialmente nel processore. Sembra che Xiaomi abbia voluto aggiungere un chip meno potente nel Redmi 8, probabilmente in modo che il terminale abbia un prezzo più economico. Il nuovo modello ha un processore Qualcomm Snapdragon 439, mentre il Redmi 7 incorpora un processore Snapdragon 632. Stando ai diversi test effettuati, lo Snapdragon 632 risulta leggermente più performante del 439.Tuttavia, nella RAM c'è una piccola differenza rispetto al Redmi 7. Questo è arrivato sul mercato con tre varianti di RAM: 2, 3 e 4 GB. Ora, per quanto riguarda il Redmi 8, la versione minima di 2 Gb è stata tolta di mezzo, troviamo 3 GB di base e 4 GB per la versione più potente. Lo stesso vale per l'archiviazione. Non ci sarà più la versione da 16 GB sul dispositivo "aggiornato", poiché abbiamo solo 32 e 64 memoria interna . L'estensione è gestita da micro SD fino a 512 GB.
DIFFERENZE DISPLAY: IL REDMI 8 HA UNO SCHERMO PIU' PICCOLO
Lo schermo dello Xiaomi Redmi 8 è ora un po 'più compatto di quello del Redmi 7. Il dispositivo l'anno scorso vantava un pannello LCD da 6,26 pollici. Ora troviamo uno schermo LCD da 6,22 pollici. Certo, la differenza è minima e non va minimamente a inficiare sulla qualità della risoluzione HD +, quindi la densità di pixel per pollice è leggermente superiore nel Redmi 8.IL PREZZO
Potremmo dire che anche il prezzo cambia, dal momento che il Redmi 8 non è stato ancora annunciato in Italia, il costo del terminale potrebbe cambiare al momento del lancio sul nostro mercato.
Nessun commento:
Posta un commento