Ve lo abbiamo dimostrato in più occasioni, noi di tuttoxandroid siamo sempre stati alleati del risparmio, ogni giorno vi proponiamo promozioni, codici sconto, offerte esclusive sui nostri canali social.
Oggi ci dedichiamo alle assicurazioni auto fornendoti consigli giusti e speriamo utili.
Abbiamo individuato un portale (che è ancora poco conosciuto), che ci permette di farci risparmiare un bel po' di soldi.
L'abbiamo confrontato con i migliori comparatori di prezzo e possiamo dire che non teme rivali.
La cosa straordinaria è che otterrai il preventivo in soli trenta secondi.
Non ci credi? Prova tu stesso.
Stiamo parlando di Prima Assicurazioni. Un'agenzia assicurativa online specializzata in polizze Rc auto, moto e furgoni. Dal 2015 ad oggi, Prima ha rafforzato la sua posizione nel mercato assicurativo italiano, conquistando in breve tempo la fiducia di clienti e investitori.
Calcola i prezzi dell'assicurazione auto, niente di più facile
Internet sta acquisendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana, abbiamo infatti la possibilità di ricercare informazioni e canali di contatto impensabili fino a qualche decennio fa. Data questa rapida evoluzione ed espansione, è stato necessario adattare il settore assicurativo all'immediatezza che offre l'online. Per questo motivo, sono sorte numerose assicurazioni online che promettono di far risparmiare molti soldi rispetto all'assicurazione tradizionale.
Il vantaggio è che facendosi concorrenza, sono portate ad abbassare il prezzo a beneficio chiaramente del cliente finale.
Personalmente sono sempre stato molto scettico, poiché i preventivi ottenuti erano molto (ma molto) superiori rispetto al preventivo formulato dal mio consulente assicurativo. Inoltre, ogni volta che inoltravamo la richiesta di preventivo, ci trovavamo a dover fornire ogni tipo di informazione, anche la più futile, facendoti perdere molto tempo.
Il sito Prima.it è davvero ben fatto, una volta inserita la targa, il programma è in grado di attingere tutte le informazioni dal database. Non dovete fare altro che confermare la vostra data di nascita e il gioco è fatto.
Se il prezzo è inferiore rispetto a quello che pagate attualmente più di un pensierino lo farei.
Se hai già utilizzato un comparatore assicurativo come Segugio o Facile.it potrai notare la differenza con Prima.it
Ho testato su di me il servizio. Ecco come è andata.
Premesso che:
Sono titolare di un Renault Clio 1.2 GPL (anno 2010), sono patentato da più di 10 anni
Ho chiesto il preventivo ai seguenti portali:
i primi due sono dei comparatori, questo significa che valuteranno diverse compagnie assicurative al fine di selezionare chi riesce a proporre il miglior prezzo. I due comparatori percepiranno (chiaramente) un compenso dalle compagnie assicurative, per aver portato il cliente a sottoscrivere la polizza. Questo costo intermedio graverà sul prezzo finale. Ne è la dimostrazione il fatto che i due comparatori hanno selezionato per il mio profilo la compagnia Conte.it come la migliore con due listini prezzo diversi.
Tempi
Sia per Facile.it che per Segugio.it, ho impiegato 6 minuti circa. Vi sono 3-4 pagine da leggere e compilare, come ad esempio la percorrenza chilometrica annua, la classe di merito, se hai un box auto, se hai fruito della Legge Bersani, le classi interne di merito, il modello e la versione della tua auto ecc. ecc.
Su Prima.it ho sforato di 10 secondi (40 secondi anziché i 30 propagandati sul sito), ma poco importa. Non ho dovuto fornire quella mole di informazioni che per la terza volta poteva farmi desistere.
Prezzo annuo:
PORTALE WEB |
|
|
|
|
|
|
|
Il risparmio con Prima.it è evidente. Se vuoi sapere il tuo preventivo, in 30 secondi 40 secondi non perdere tempo.
Nessun commento:
Posta un commento