Quando si parla di smart band il pensiero cade inevitabilmente sui Mi Band targati Xiaomi. L'azienda è riuscita a rafforzare la sua posizione in questo segmento già con il lancio dei primi modelli (senza display e sensore della frequenza cardiaca ndr). Con la nuova versione Xiaomi è riuscita a consolidare il suo posto ai vertici. La maggior parte degli utenti Xiaomi, aggiornano il loro dispositivo con l'ultimo modello disponibile, in modo da godere delle nuove funzioni e delle nuove caratteristiche.
La domanda che molti si fanno è la seguente: ma i cinturini dello Xiaomi Mi Band 4 funzioneranno anche per il Mi Band 5? Oppure: il cinturino del Mi Band 5 è compatibile con il Mi Band 4? Prima di rispondere a questa fatidica domanda, vediamo se è davvero necessario/conveniente acquistare il mi Band 5.
Vale la pena cambiare Mi Band 4 per Mi Band 5?
Fare l' Upgrade da Mi Band 4 a Xiaomi Mi Band 5 è la prerogativa di ogni fanboy di Xiaomi, a prescindere dalle novità e caratteristiche introdotte. Se poi c'è la possibilità di adattare i cinturini del mi band 4 è ancora meglio.
La verità è che nel design non troviamo tutta questa grande differenza, fatta eccezione per lo schermo AMOLED del Mi Band 5 che risulta essere più grande. Assodato che esteticamente ci sono impercettibili novità, è interiormente che Xiaomi ha deciso di concentrare maggiormente i suoi sforzi.
La nuova Mi Band 5 è passata dall'essere in grado di monitorare 6 tipi di attività sportive a 11, aggiungendo anche il monitoraggio del ciclo mestruale, il rilevatore REM, l'indice di vitalità PAI, la modalità per allenare la respirazione, tra le altre funzioni.
È chiaro che queste nuove funzioni possono interessare o meno, se una o più di queste ti intrigano, la cosa più logica è passare alla nuova versione.
I cinturini del Mi Band 5 sono compatibili con il Mi Band 4?
Un motivo che potrebbero però convincervi a non cambiare è dato dalla non compatibilità dei cinturini con la nuova versione. Quindi se avete deciso di acquistare la nuova Mi Band 5, non potete riciclare i vecchi cinturini della Xiaomi Mi Band 4. Il problema è che lo schermo del Mi Band 5 è di 1,10 pollici e quello del Mi Band 4 è di 0,95 pollici, quindi non si adatterà correttamente.
In definitiva il cinturino del Mi Band 4 non è compatibile con quello dello Xiaomi Mi Band5.
Dove acquistare i cinturini del Mi Band 5 economici?
Ma non è un caso di farne un dramma e soprattutto farsi frenare dall'acquisto. Dovete sapere che su Amazon, sono disponibili pacchetti da 16 cinturini in silicone con colori diversi (uguali all'originali, anche come qualità) a 11,99 €.
16 cinturini Xiaomi Mi Band 5 a 11.99€