PUBG Mobile farà finalmente il suo rientro nel mercato indiano con un nuovo nome. Krafton, l'editore sudcoreano del gioco, ha annunciato oggi (h / t Gadgets360 ) che il gioco mobile battle royale tornerà nel paese come Battlegrounds Mobile India .
Il ribattezzato PUBG Mobile è impostato per presentare eventi e contenuti di gioco specifici per l'India. La società organizzerà anche competizioni di Esport in esclusiva per la versione indiana del gioco.
In preparazione per il rilancio, anche gli account dei social media di PUBG Mobile India hanno iniziato a fare riferimento a Battlegrounds Mobile India come la nuova identità del gioco. Inoltre, tutti i post sono stati cancellati da questi account, indicando che l'azienda prevede di ricominciare da capo.
PUBG Mobile è stato bandito in India insieme a molte altre app cinesi nel settembre dello scorso anno. Il governo aveva affermato che sotto Tencent, il precedente distributore del gioco, l'app PUBG Mobile era impegnata in attività pregiudizievoli per la sovranità, l'integrità e la sicurezza del paese.
Il rinnovato PUBG Mobile dovrebbe essere rilasciato in India a maggio o giugno. Krafton ha detto che il nuovo gioco sarà disponibile per la pre-registrazione prima del suo lancio ufficiale. Il gioco riceverà anche un nuovo logo con i colori della bandiera indiana.
La società ha inoltre rassicurato che Battlegrounds Mobile India rispetterà tutte le regole di raccolta e archiviazione dei dati del paese. Ciò dovrebbe garantire che non venga riavviato dagli app store in India.