Se usate Android Auto siete a conoscenza del fatto che Google non offre né consente di utilizzare browser web su Android Auto per un buon motivo: tutelare la tua sicurezza. Android Auto nasce con l'idea di fornire agli utenti un'interfaccia sicura grazie a cui poter utilizzare le applicazioni durante la guida. E navigare in Internet dall'auto non è un operazione che puoi fare mentre hai le mani sul volante, poiché comporta la lettura di testi e la visualizzazione di immagini o video che fanno distogliere lo sguardo dalla strada.
Tuttavia, Google stesso ci ha già mostrato con Android Auto e il suo browser Vivaldi che non c'è niente di sbagliato nel navigare in Internet dall'auto, purché parcheggiata. Anche così, Google non consente ancora i browser Web su Android Auto. Fortunatamente, la comunità degli sviluppatori ha aggirato questa restrizione con un browser non ufficiale che funziona su Android Auto.
WebViewAuto è un browser Web ultra-base per Android Auto creato dall'utente GitHub "daspook99". Ti consente di visualizzare le pagine web che desideri in macchina, comprese le piattaforme video come YouTube e Twitch. Viene fornito con il motore di ricerca sicuro DuckDuckGo per impostazione predefinita e ti consente di inserire l'indirizzo web delle pagine che desideri utilizzando la sua tastiera integrata.
Questo browser dispone di un'applicazione mobile da cui è possibile inviare pagine Web all'auto o semplicemente inviare testo per eseguire una ricerca. Dal cellulare puoi anche salvare i siti web nella sezione Preferiti, che potrai poi aprire facilmente accedendo al menu WebViewAuto dell'auto.
WebViewAuto in realtà non offre niente di più, ma l'importante è che funzioni. Potrebbe avere qualche piccolo lag quindi abbi pazienza. Dopotutto, è gratuito, non viene aggiornato da 4 anni e fa qualcosa che nessun'altra app Android Auto può fare al momento. Ecco perché conviene tenerselo stretti e non lamentarsi
Come navigare in Internet su Android Auto con WebViewAuto
Se vuoi avere questo navigatore nella tua auto con Android Auto, segui questi passaggi:
- Scarica l'APK WebViewAuto da GitHub .
- Installa il contenuto appena installato sul tuo smartphone Android.
- Attiva le opzioni sviluppatore di Android Auto.
- Accedi alle Impostazioni sviluppatore di Android Auto.
- Abilita l'opzione Origini sconosciute.
- Collega il tuo cellulare all'auto.
- Ora sarà visibile WebViewAuto nel menu dell'app dell'auto.
- Premi la sua icona per aprirlo e iniziare a navigare.
- abilitare l'installazione di webviewauto in Android auto
E non dimenticare che l'applicazione WebViewAuto installata sul tuo smartphone serve per inviare testi e pagine web al browser dell'auto. Speriamo che questo tutorial ti sia stato utile e ti invitiamo a utilizzare questa funzione solo se siedi accanto al guidatore o se l'auto è ferma.
Nessun commento:
Posta un commento