Per proteggere il nostro smartphone da mani e occhi indiscreti, il blocco schermo è sicuramente un modo efficace per tutelare le nostre informazioni. Ecco perché ogni sistema operativo offre diverse modalità di protezione per i terminali sotto il suo controllo, quello più utilizzato è l'inserimento di un PIN, poi abbiamo anche l'inserimento della sequenza o password. Ma nel caso dimenticassimo il Pin o la sequenza sul nostro Smartphone Android? Come dobbiamo fare?
I terminali Motorola Moto G20 dotati di Android 11 possono essere bloccati con l'inserimento del Pin o delle sequenze, tuttavia può capitare che tali informazioni vengano dimenticate dall'utente e questo rende inaccessibile l'accesso all'interfaccia del telefono e quindi a tutto ciò che è contenuto al suo interno. In questi casi, il sistema Android ha un modo per accedere a un terminale bloccato purché sia per conto del suo legittimo proprietario.
Consiste nell'effettuare un reset di fabbrica del terminale, ma poiché è impossibile farlo dal menu principale, la soluzione è utilizzare i suoi pulsanti esterni. L'unico svantaggio di questo metodo è che cancella tutte le informazioni memorizzate sul telefono senza possibilità di backup preventivo. Questi sono i passaggi che devi seguire per eseguire un ripristino esterno del modello Motorola Moto G20.
Come sbloccare il tuo Motorola Moto G20
- Per iniziare, rimuovere la scheda di memoria e quindi spegnere il terminale.
- Quindi premi contemporaneamente il tasto dell'assistente vocale (tasto in alto), il tasto di riduzione del volume e il tasto di accensione.
- Quando viene visualizzata l'interfaccia Android con l'etichetta Nessun comando , tieni premuto il tasto di accensione e quindi premi il tasto Volume su una volta.
Ciò ti farà accedere al menu di ripristino del telefono. Ora scorri con i tasti del volume per cancellare i dati/l'opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica e selezionala usando il tasto di accensione.
Una volta visualizzata l' opzione Ripristino dati di fabbrica, selezionarla utilizzando il tasto di accensione.
Il processo di formattazione o ripristino delle impostazioni di fabbrica richiederà alcuni secondi. Una volta terminato, fai clic sull'opzione Riavvia il sistema ora .
Con il riavvio del Motorola Moto G20 dovrai configurare il telefono come se fosse per il suo primo utilizzo. Se sei stato associato a un account Google, ti verrà chiesto di inserire il rispettivo nome utente e password.
A questo punto sarai in grado di impostare un nuovo metodo di blocco dello schermo.
Nessun commento:
Posta un commento