Infinix è riuscita a spiccare presentando smartphone con discrete caratteristiche a prezzi davvero accessibili. Esempi di ciò sono gli Infinix Smart 8 e Infinix HOT 40i, che non superano nemmeno i 100 euro, ma riescono ad essere altrettanto attraenti quanto quelli di fascia bassa di altre marche. Con questa strategia, l'azienda cinese ha una presenza significativa in vari mercati, tra cui Europa e naturalmente America Latina.
Tuttavia, ciò non significa che all'azienda non piaccia innovare o aggiungere tecnologie interessanti ai suoi smartphone. In questo CES 2024 lo hanno dimostrato, presentando una nuova tecnologia che pensano di implementare nei loro prossimi dispositivi e che apre la porta a un modo diverso di apprezzare l'aspetto degli smartphone: potrebbero cambiare colore senza dover rimuovere alcuna parte.E-Color Shift: la nuova tecnologia presentata da Infinix che cambierà il colore dei loro smartphone
La presentazione tecnologica di Infinix ha svelato la loro nuova tecnologia chiamata E-Color Shift. Il suo scopo sarebbe quello di far cambiare i colori della parte posteriore degli smartphone, variando tra diversi tipi di colori vibranti. Tutto questo senza consumare energia della batteria dello smartphone.
Questa tecnologia sarebbe accompagnata da un'altra chiamata E-Ink Prism 3. La combinazione di entrambe consentirebbe di personalizzare in modi diversi la parte posteriore degli smartphone, cambiandone i colori e anche la disposizione di essi.
E-Color Shift si basa su una tecnologia che utilizza microstrutture in cui le particelle di colore contengono cariche negative e positive. Con questo tipo di sistema, è possibile cambiare tra diverse modelli di colori e schemi per variare l'aspetto della parte posteriore dello smartphone, il tutto senza consumare batteria.
Quanto bene funzionerà questa tecnologia è per ora un mistero. Quello che è certo è che, se Infinix raggiunge il suo obiettivo, avrà un punto a favore per coloro che amano variare tra i colori e l'aspetto del loro smartphone per personalizzarli secondo il proprio stile. Molti forse non vorranno nemmeno acquistare una custodia per i loro dispositivi per evitare di coprire la bella estetica, ma questo è già un altro discorso.