Le segnalazioni degli utenti sono state finalmente accolte!
Tinder ha introdotto la tanto richiesta modalità scura alla sua app ufficiale per Android. Questa opzione consente di oscurare lo sfondo dell'applicazione, offrendo un'esperienza di navigazione più piacevole, eliminando l'interfaccia bianca accecante.
Sebbene questa nuova funzionalità sia accessibile a tutti, senza la necessità di un abbonamento Tinder Premium, trovarla può essere complicato. Il motivo? Tinder ha "nascosto" questa opzione nel menu delle impostazioni dell'app.
Proprio come nell'articolo in cui abbiamo spiegato come abilitare la modalità scura su TikTok, qui ti guideremo passo dopo passo per attivare questa funzionalità su Tinder da qualsiasi dispositivo Android. L'unico requisito è avere l'app installata sul tuo smartphone.
Come attivare la modalità scura su Tinder Sebbene la funzionalità non sia una novità, ci sono ancora utenti che non riescono ad accedervi. Per evitare questo problema, ti consigliamo di aggiornare Tinder all'ultima versione disponibile. In questo modo, sarai sicuro di poter utilizzare la modalità scura.
- Accedi alle impostazioni del tuo profilo Tinder
- Per prima cosa, apri l'app Tinder sul tuo dispositivo mobile.
- Una volta all'interno dell'app di incontri, tocca l'icona del tuo profilo, situata nell'angolo in basso a destra dello schermo (una scheda con un'icona a forma di persona).
- Nel tuo profilo, clicca sulla piccola rotella dentata situata in alto a destra.
- Attiva il tema scuro nell'app Tinder
Scorri verso il basso il menu delle impostazioni fino a trovare la sezione chiamata "Tema". Qui, seleziona l'opzione "Modalità chiara". Da lì, scegli "Modalità scura". In pochi istanti, Tinder attiverà il tema scuro sul tuo dispositivo. Ricorda che puoi attivare o disattivare la modalità scura tutte le volte che vuoi. Questa funzione è disponibile anche su iOS e nella versione web dell'app di incontri (per computer).